Avvento -Natale e Mostra mini-presepe, le foto
Progetto Avvento - Natale 2012
S.Maria Madre della Chiesa
S.Marta
Mostra Mini Presepe 2012
7ª edizione Nel corso degli anni è cresciuto il numero e la qualità dei mini-presepi esposti. I Gruppi di ICF, Tutti x Una, AIC, Giovanissimi, Giovani, ACR sono invitati a “costruire” in gruppo il presepe: è, comunque vada, catechesi sul Natale.
Anche la famiglia può essere il luogo ideale per dar vita a costruire insieme il presepe...diventa un motivo per “realizzare” insieme nel dialogo e nell’impegno. I mini-presepi devono avere una base, di norma, di 50x50 cm e dovranno essere consegnati entro sabato 22 Dicembre in S. Maria.
Tema da svolgere:
“Chi crede: accoglie! La porta sempre aperta, la luce sempre accesa,
il fuoco sempre vivo la mano sempre tesa... aggiungi un posto a tavola!”
Le foto :
S.Marta
Le foto dei mini - presepi
Presepe realizzato dal gruppo "Emmaus"
Presepe realizzato dal gruppo "Gerico"
Presepe realizzato dal gruppo "Nazaret"
Presepe realizzato dal gruppo "Tutti per una.una per tutti"
Presepe realizzato da "Manuela e Alessia"
Presepe realizzato da Maria Concetta
Panoramica
Come già sappiamo non è un concorso, si vince solo con la partecipazione e il messaggio che il pre-sepe porta a chi lo vede e ci medita.
La giuria, comunque, si è riunita non per stabilire chi ha vinto ma per segnalare una graduatoria che tiene conto della realizzazione dell’opera, del materiale usato, del messaggio realizzato.
Tutti e 7 i presepi sono degni di plauso, sicuramente hanno visto l’impegno di gruppi o di singoli.
per quanto riguarda i singoli dobbiamo sottolineare la presenza costante ogni anno di Concetta e di Manuela che sempre ci offrono il loro messaggio. Grazie davvero!
Per quanto riguarda i gruppi, c’è da segnalare, che i fanciulli sono stati poco coinvolti, mentre l’opera per la maggior parte, è stata costruita dai genitori che ringraziamo per il loro prezioso contributo.
Dobbiamo però fare in modo di far partecipare insieme genitori, catechisti e ragazzi.
La giuria comunque riconosce il presepe del Gruppo Emmaus un lavoro minuzioso che ha costruito il manufatto e che ha realizzato in pieno il tema. Subito dopo gli altri per ordine di “valore”: Gruppo Gerico, Gruppo Tutti x Una e Una x Tutti, Gruppo Nazaret, ACR.
Grazie per l’impegno davvero di tutti...
Una nota: non si sono notati come altri anni, presepi costruiti in ca-sa...forse non c’è stato tempo o voglia ma, il presepe fatto insieme, diventa motivo di dialogo, catechesi e poi di annuncio per chi lo vede.
Grazie Grazie Grazie!
- Devo anche ringraziare il Gruppo “Tutti x Una” per le loro originali e apprezzate “corone di Avvento” con “pon pon” costruiti dai ragazzi, catechisti e genitori...”lana a tutti e dappertutto”
era il motto!!!Sono state vendute e il ricavato è andato
per i Progetti Avvento/Natale 2012.
|