Domani sposi...
Domani sposi, si perché Chiara e Franco, il giorno dopo il loro matrimonio, hanno festeggiato di nuovo con la comunità di Civitella di Romagna, paese natale di Franco.
Nel Santuario della Madonna della Suasia, durante la celebrazione Eucaristica,hanno ricevuto la Benedizione degli Sposi al termine della quale non poteva mancare, per concludere la serata in allegria, un ricco buffet a base di prelibatezze tipiche della cucina romagnola allietato con musiche e danze del luogo.
Ma tra un bicchiere di Sangiovese e una piadina c’è stato anche il tempo di fermarsi a parlare con le persone, molte delle quali erano presenti anche a Pisa il giorno prima.
Ci hanno detto che sono rimasti colpiti dal numero dei celebranti, 9 sacerdoti, 3 diaconi e 3 seminaristi, dalla bravura del coro e dei solisti, dall’addobbo della chiesa sobrio ed elegante, dalla numerosa presenza della comunità parrocchiale e soprattutto dalla gioiosa partecipazione di tutti i presenti grazie ai quali questo evento si è trasformato da festa privata ad una gioia condivisa.
Grazie, grazie di cuore a tutti voi che in qualsiasi modo avete contributo e reso speciale questa giornata.
Un grazie particolare a don Luigi, che con la sua ospitalità, ha permesso tutto questo.
Lisetta e Andrea
|